- Roberto Pellegrini Rappresentanze - UNREGISTERED VERSION

Vai ai contenuti

Menu principale:

VAUDE è una ditta tedesca fondata 30 anni fa dalla famiglia Von Dewitz.

La sede è nella verde regione (Baviera meridionale) che si affaccia sul lago di Costanza.  In questo complesso sono  attualmente occupate  300 persone che si occupano di sviluppo prodotto, marketing, distribuzione. La produzione è limitata ad alcune linee top della gamma. Il resto viene prodotto in fabbriche di proprietà in Cina.
VAUDE nasce come fabbricante di zaini per la montagna e tende per sport e tempo libero.  Per diventare poi il leader indiscusso degli accessori per la mountain bike e per le escursioni in bicicletta.  Forte di questa leadership, l’offerta viene allargata anche all’abbigliamento  tecnico per l’arrampicata e per la bicicletta.
La divisione Pack’s and Bag nasce solo agli inizi del 2000.    Partendo dagli zaini tecnici, usando gli stessi materiali altamente performanti, si producono zaini e tracolle per la città. In modo particolare per gli studenti e/o i giovani che prediligono l’uso della bicicletta. Il risultato è un successo immediato nei mercati di influenza tedesca come l’Austria, la Svizzera e l’Olanda.

L’attenzione all’ambiente è nel DNA di questa azienda. L’uso di materiali ad impatto zero, privi di sostanze dannose per la salute e l’ambiente,  il sostegno alle varie iniziative del WWF, i progetti di riforestazione di ampie area dell’Amazzonia, sono elementi distintivi del marchio.

In modo particolare la linea “Recycled” è ottenuta con una fibra che è il risultato dell’operazione di riciclaggio delle bottiglie di plastica (PET).  In sostanza, le bottiglie di plastica vengono lavate, sminuzzate e, mediante un trattamento detto di polymerizzazione, vengono ridotte a granuli. Questi vengono poi trasformati in un filato “sintetico” che viene usato per produrre la pezza, materiale di base per nuovi zaini o tracolle. Il risultato è una linea di tracolle e zaini in diversi colori resistenti, leggeri, funzionali ed ecosostenibili.

Torna ai contenuti | Torna al menu